PROGRAMMA 2024

02.04.2024

La stagione 2024 è finalmente alle porte!
Con la passione e l'entusiasmo di sempre siamo qui a comunicarvi i programmi del Kuja Racing! 

Dopo tre anni di "pausa" torniamo in pista! Dal 1998 il team di Maurizio Cucchiarini (Ex pilota) è stato Campione Europeo, Italiano ed Internazionale. Questa stagione vedrà i colori della squadra lombarda impegnata su più fronti. 

Il nostro progetto di punta: il Campionato Italiano Velocità nella Classe Supersport 600 Next Generation con il vicecampione italiano 2023 Emanuele Pusceddu, in sella alla nuova Ducati Panigale V2 preparata direttamente dal reparto corse interno al Kuja Racing.

Emanuele Pusceddu: "Siamo pronti per affrontare la prima gara! Sarà un'incognita perché in tutti i test abbiamo trovato un meteo instabile. Abbiamo comunque lavorato bene e il feeling con moto e team è ottimo. Il lavoro da fare sarà intenso, ma siamo pronti!"

Maurizio "Kuja" Cucchiarini: "Sono molto contento di riprendere direttamente con il mio team. Dopo 3 anni da capotecnico sia nel CIV (Campione Italiano nel 2022 con Spinelli) che nel Mondiale Supersport proprio con la Ducati V2, ma sotto altri colori, abbiamo deciso di riprendere con la gestione diretta della squadra. I presupposti per fare bene li abbiamo messi tutti, sono anche sicuro che avremo dei fortissimi avversari dato che la categoria è ufficialmente la più affollata di tutto il campionato."

Ad affiancare il team owner ci sarà il Team Manager Michele Conti, ex pilota Kuja Racing (insieme Campioni Europei 125 GP nel 2005) con partecipazioni al Motomondiale e con alle spalle oltre 25 anni di esperienza nel motorsport. Insieme cercheranno di portare tutta la loro esperienza in questa nuova avventura!

Michele Conti: "Sono oltre 20 anni che conosco Maurizio e la sua struttura. Abbiamo vinto più campionati e collaboriamo su più fronti. La passione per questo sport ci porta ad essere sempre presenti facendo anche scelte complicate. Partiamo con l'idea e il potenziale per fare bene ma in pista l'unico vero giudice sarà il cronometro. Ci aspettiamo una stagione adrenalinica, ringraziamo già tutti i nostri sponsor e supporter che hanno deciso di affiancarci e supportarci in questo 2024!".

Gli impegni di Kuja Racing saranno anche nella Coppa Italia: Trofeo Dunlop 1000 con la Kawasaki Ninja ZX-10R guidata da Fabrizio Zicchera e nella Coppa Italia Pirelli Cup 1000con la Yamaha R1 guidata da Matteo Crocetti, la Ducati V4R guidata da Daniele Nicolino, la Yamaha R1 guidata da Angelo Bonzanini, la Suzuki GSXR 1000 guidata da Paolo Luzzi e la Yamaha R1 guidata da Edoardo Geninatti Chiolero.

Kuja Racing sarà anche Marketing Support alla FIM Europe Alpe Adria 1000 STOCK con la BMW S1000RR guidata da Luca Alessio, campione lo scorso anno.

Oltre al Campionato Italiano, verranno stabilite delle Wild Card nel Campionato Mondiale Supersport. Quest'ultimo è trasmesso su Sky Sport e in chiaro su TV8.

Infine, ad affiancare le competizioni, il Kuja Racing dispone di un'accogliente hospitality per il proprio team, per gli sponsor e tutti i supporter, nonché per organizzare eventi speciali durante i weekend di gara.
È un'opportunità straordinaria per gli appassionati di vivere da vicino l'atmosfera delle corse!

Campionato Italiano Velocità 2024:

6/7 Aprile - Misano Adriatico
25/26 Maggio - Vallelunga
22/23 Giugno - Mugello
3/4 Agosto – Misano (Racing Night)
31 Agosto/1 Settembre - Mugello
28/29 Settembre Imola

Coppa Italia 2024:

28 Aprile - Vallelunga
12 Maggio - Mugello
30 Giugno - Misano
8 Settembre - Cremona
6 Ottobre - Misano

Vi aspettiamo numerosi in pista!